Il provvedimento per la partita alla Bcf Arena è stato preso dopo i fatti della Gottardo Arena
In seguito ai fatti capitati venerdì scorso alla Gottardo Arena, quando a fine incontro alcune persone avevano fatto uso di mezzi pirotecnici causando il ferimento di alcuni dipendenti della produzione televisiva, Il Lugano informa i tifosi che si recheranno oggi, 19 ottobre, alla Bcf Arena per assistere alla partita contro il Friborgo di quanto segue:
Per decisione della Commissione per l’Ordine e la Sicurezza (Cos) della National League, in conformità al modello a cascata dell’Art. 7 del Regolamento Ordine e Sicurezza, all’ingresso del settore ospiti sarà eseguito il controllo d’identità.
Il Lugano condanna fermamente ogni forma di violenza e collabora attivamente con la Commissione per l’Ordine e la Sicurezza (Cos) della National League e con le autorità di polizia.
In questo contesto, la società bianconera auspica che la partita in terra friborghese possa svolgersi nel segno del fair play tra tifosi e che il comportamento di tutti coloro che assisteranno all’incontro sia rispettoso delle norme e del buon senso.