La formazione di Luca Cereda apre la preaseason con un successo in Vallese: tripletta di De Luca e prima rete in biancoblù di Miles Müller
Comincia con una vittoria la preseason dell‘Ambrì Piotta. Impegnata ieri sera sul ghiaccio della Lonza Arena di Visp, davanti a poco più di ottocento spettatori, i ragazzi di Luca Cereda hanno sconfitto i vallesani di Swiss League grazie soprattutto alla tripletta dell‘incontenibile Tommaso De Luca: fresco di rinnovo fino al 2028, il diciannovenne attaccante ha firmato dapprima il gol dell’1-0 al 16’ (su assist del neoacquisto canadese Jonathan Ang), e dopo aver realizzato il raddoppio a trenta secondi dalla seconda pausa ha firmato il definitivo 4-1 al 51’50’’, in situazione di doppia superiorità numerica. Da segnalare che il gol del provvisorio 3-0 (al 41’03’’) porta la firma del neoacquisto Miles Müller, di ritorno in Svizzera dopo quattro stagioni nella Québec Major Junior League.
Il prossimo impegno per l’Ambrì è in programma a metà agosto, venerdì 16, sul ghiaccio del Centro sportivo di Bellinzona, contro un’altra formazione di Swiss League, i Gdt Bellinzona Snakes (ore 19.45).