Hockey

Il Lugano è pronto a tornare sul ghiaccio

Primo allenamento il 5 agosto, ma l'appuntamento per i tifosi è per il giovedì successivo, per la partitella pomeridiana all'ora dell'aperitivo

Di nuovo a caccia di autografi, stavolta però in pista
(Ti-Press/Bianchi)
25 luglio 2024
|

Lunedì 5 agosto, alle 10.15, il nuovo Lugano di Luca Gianinazzi si ritroverà sul ghiaccio della Cornèr Arena per il primo allenamento in vista della nuova stagione. Il momento più atteso, però, sarà quello del giovedì successivo, l'8 agosto, quando a partire dalle 18 i tifosi potranno accomodarsi sulle tribune per assistere all'allenamento aperto al pubblico che inizierà un quarto d'ora dopo, con la squadra al gran completo – inclusi quindi i nuovi arrivi Calle Dahlström, Jiri Sekac, Radim Zohorna, Joren Van Pottelberghe e David Aebischer – che darà vita a una partitella, dopo la tradizionale fase di riscaldamento. Per l'occasione, a partire dalle 18 sarà aperta la buvette al primo livello della Tribuna Est con l’offerta di stuzzichini. Al termine dell’allenamento, attorno alle ore 19.35, i fan potranno scendere sul ghiaccio per scattare selfie e andare a caccia di autografi.

Inoltre, il Lugano ricorda che anche quest'anno la prima squadra e lo staff Hcl, assieme alla squadra U20 Elit, parteciperanno al tradizionale corteo delle Autorità e delle Associazioni cittadine in occasione del 1° agosto. Punto di ritrovo per i tifosi bianconeri, prima della partenza da Via Nassa alle ore 20.45, sarà come sempre Piazza Battaglini dove, già dal tardo pomeriggio di mercoledì 31 luglio, sarà in funzione il grottino del Dna Bianconero.