In arrivo dall'Ifk di Helsinki, l'oggi ventisettenne già attaccante dell'Ambrì Piotta ha firmato per l'Ajoie. Altro colpo di mercato per Julien Vauclair
Altro bel colpo di mercato messo a segno da Julien Vauclair e dal suo Ajoie. Dopo aver messo sotto contratto Oula Palve, nientemeno che il miglior realizzatore della Liiga, e di un altro attaccante di peso (Jerry Turkulainen), il direttore sportivo dei giurassiani completa l'opera mettendo sotto contratto un terzo finlandese di grido, quel Julius Nättinen che nella stagione 2020/2021 indossò i colori dell'Ambrì Piotta, pur non riuscendo davvero a sfondare, nonostante di lui si dicesse un gran bene, dopo aver realizzato ben 14 reti nelle prime 11 partite, prima d'incepparsi improvvisamente, anche a causa di problemi fisici.
Oggi ventisettenne, dopo aver lasciato la Leventina Nättinen si era accasato dagli svedesi del Växjö, prima di tornare in patria per vestire i colori dell'Ifk Helsinki di Ville Peltonen. Ora, dopo una stagione da 43 punti (di cui 23 reti), l'ex biancoblù decide di fare le valigie per trasferirsi nuovamente in Svizzera, con un contratto a Porrentruy valido per le prossime due stagioni.