Dopo una sola stagione nella lega cadetta il club vallesano fa volontariamente ritorno in MyHockey League, a causa di problemi finanziari
Le voci circolavano già da qualche giorno, ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della Federazione svizzera: il Martigny non prenderà parte alla prossima stagione di Swiss League, autorelegandosi in MyHockey League, ad appena un anno di distanza dalla promozione nella lega cadetta.
La decisione del club vallesano è da ricondurre a problemi finanziari e infrastrutturali. Al Forum d'Octodure si sono infatti recati solo 1'131 spettatori a partita, che, uniti a uno scarso sostegno da parte dell'economia locale, ha reso impossibile pareggiare le uscite di circa 2,5 milioni di franchi.
A livello sportivo la compagine dell'attaccante ticinese Anthony Neuenschwander (e dell'assistente allenatore Daniele Marghitola) si era conclusa al nono posto ad appena due punti dalla qualificazione ai playoff. Il suo posto verrà preso dal Coira, attualmente impegnato nelle semifinali della terza categoria nazionale.