Joey Daccord in formato saracinesca e i gol di Tolvanen, Borgen e Gourde decidono l'‘open air’ con i Vegas Golden Knights
Il tradizionale Winter Classic della Nhl, giocato davanti a una cornice di 47'313 spettatori ha incoronato Seattle, che con un perentorio 3-0 ha battuto i campioni in carica dei Vegas Golden Knights. Giocata nello stadio della squadra di baseball dei Mariners, la partita ha dunque messo una di fronte all'altra le due formazioni più recenti nella storia della Nhl. E a prevalere è stata la più ‘giovane’ (che ha fatto il suo esordio nel campionato più prestigioso al mondo nella stagione 2022/23), trascinata da un Joey Daccord che con le sue 35 parate ha senza dubbio firmato una delle prestazioni più riuscite della sua carriera. Performance che gli ha permesso di divenire il primo portiere a chiudere imbattuto un Winter Classic.
Grazie alle realizzazioni di Eeli Tolvanen, Will Borgen e Yanni Gourde, i Kraken hanno così colto il loro quinto successo consecutivo. Prosegue invece la fase delicata dei Golden Knights, alla loro quinta sconfitta nelle ultime sei partite.