L'attaccante cresciuto nel Servette, giunto sulle rive del Ceresio la scorsa estate dopo 4 anni in Nordamerica, prolunga l'accordo che li lega
L'Hockey club Lugano comunica di aver trovato un accordo con Matthew Verboon fino al termine della stagione 2025-2026. Bianconero da quest’estate dopo aver giocato le ultime 4 stagioni nel massimo campionato universitario statunitense (NCAA), Verboon ha impiegato solo pochi mesi e una ventina di partite di National League per far apprezzare le sue qualità e così società e giocatore hanno prolungato l’accordo contrattuale in scadenza ad aprile 2024 fino al termine della stagione 2025/26. Cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette, regolarmente selezionato nelle Nazionali giovanili rossocrociate – con cui ha disputato un Mondiale U18 e due Mondiali U20 – Matthew Verboon (186 cm x 89 kg) si è perfettamente integrato in questi mesi nella realtà bianconera.
Con un tempo di ghiaccio medio di quasi 14 minuti a partita e un utilizzo in ogni situazione di gioco a comprova della sua versatilità , il 23enne nato nell’Ontario, in possesso del passaporto svizzero e di quello canadese, secondo il club sottocenerino ha evidenziato doti tecniche, atletiche e caratteriali importanti, conquistandosi da subito la fiducia dello staff tecnico e dei compagni.
Queste le parole del general manager bianconero Hnat Domenichelli: «Siamo molto soddisfatti di aver prolungato il contratto con Matthew per i prossimi due campionati. Ha rapidamente trovato il suo posto all’interno della squadra e del gruppo, e siamo felici di poter contare su di lui per il futuro».