Il 28enne attaccante lascerà Kloten al termine della stagione per trasferirsi nella capitale con un contratto triennale più opzione
Deve ancora fare il suo debutto nella National League 2023-24, ciò che avverrà venerdì contro il Losanna, eppure il Berna ha già annunciato il primo rinforzo in vista della stagione 2024-25. Si tratta dell'attaccante 28enne Marc Marchon, attualmente in forza al Kloten, che con gli Orsi ha firmato un contratto con la formula 3 anni + opzione per un quarto. Nonostante il fisico relativamente minuto, Marchon si contraddistingue per uno stile di gioco aggressivo, dinamico ed energico, abbinato a delle buone qualità tecniche.
In quest'ultima stagione con il Kloten Marchon condividerà lo spogliatoio con il fratello minore Joël, di rientro dal Nordamerica. I due non sono invece imparentati con Nathan Marchon del Friborgo. Nato a Vouisternens-en-Ogoz (Canton Friborgo), Marchon si è però formato nello Zugo, club con il quale ha debuttato in National League nella stagione 2013-14. Nel 2017 si è quindi trasferito agli Aviatori, ai quali è rimasto fedele anche nel quadriennio di purgatorio in Swiss League, contribuendo alla promozione con 80 punti. Nell'ultima stagione ha invece ottenuto 22 punti in 47 partite, portando il totale nella massima lega a 153 presenze e 38 punti.