Altro ‘mattoncino’ nell'oraganico degli Orsi, che dopo l'ingaggio di Tapola alla transenna annunciano l'arrivo dell'ex nazionale
Dopo aver riempito la casella dell'allenatore, con l'ingaggio di Jussi Tapola, il Berna ha annunciato di aver individuato un nuovo direttore sportivo nella persona di Martin Plüss. Il suo incarico inizierà il primo maggio dell'anno prossimo e fino ad allora sarà comunque già attivo all'interno della società nelle vesti di consulente.
«Vogliamo tornare al top a livello sportivo e stiamo portando avanti progetti ambiziosi. Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo bisogno di competenze e risorse aggiuntive nel settore sportivo», ha affermato Marc Lüthi, delegato del consiglio di amministrazione. L'attuale d.s. Andrew Ebbett lavorerà al fianco di Martin Plüss.
Quest'ultimo nella sua carriera ha vinto quattro volte il titolo con gli Orsi (2010, 2013, 2016, 2017), ai quali ne vanno aggiunti due con il Kloten (1995 e 1996) e uno con il Frölunda (2005). Con la nostra Nazionale il 46enne ha invece disputato 236 incontri per un totale di 12 Mondiali e 4 Olimpiadi.