Chiusa l'avventura in bianconero di otto giocatori: Fadani, Riva, Näser, Vedova, Herburger, Josephs, Connolly e Bennett ai saluti finali. Walker rinnova
Tempo di bilanci e saluti finale per l'Hc Lugano, che in giornata tiene la sua festa di fine stagione, al termine di un campionato che ha visto i bianconeri chiudere la loro avventura allo stadio dei quarti di finale dei playoff, eliminati in sei partite dal Ginevra Servette.
Gara 6 dei quarti di finale che è anche stata il capolinea alla Cornèr Arena per otto giocatori che hanno vestito la maglia del Lugano nel corso della stagione 2022/23. Ossia: il portiere Davide Fadani, i difensori Elia Riva e Jari Näser, nonché gli attaccanti Loic Vedova, Raphael Herburger, Troy Josephs, Brett Connolly e Kris Bennett.
Näser e Vedova lasceranno l'hockey professionistico per dedicarsi completamente agli studi, gli altri proseguiranno invece la loro avventura hockeistica lontano dalle rive del Ceresio.
Accanto alle otto partenze c'è però una conferma. E di peso. È quella di Julian Walker, che ha rinnovato per un'ulteriore stagione, la sua undicesima consecutiva, con la maglia del Lugano.