Hockey

Nicole Bullo selezionata: disputerà la sua quinta Olimpiade

La 34enne del Ladies Team Lugano fa parte, assieme all’altra ticinese Nicole Vallario, delle 23 giocatrici che rappresenteranno la Svizzera a Pechino

13 gennaio 2022
|

Tra le 23 giocatrici selezionate dal tecnico della Svizzera Colin Muller per rappresentare i colori rossocrociati ai prossimi Giochi di Pechino (4-10 febbraio) c’è anche la ticinese Nicole Bullo, 34enne del Ladies Team Lugano che disputerà così la quinta Olimpiade della sua carriera. Oltre alla luganese, già presente a Torino 2006, ci sarà un’altra rappresentante del Ticino in Cina: la ventenne Nicole Vallario, attualmente impegnata nel campionato Ncaa americano con la University of St. Thomas. Terza esperienza a cinque cerchi invece per Alina Müller, la quale è dunque riuscita a recuperare dall’infortunio a un piede, così come per Lara Stadler, Phoebe Staenz e per la poschiavina dei Boston Pride Evelina Raselli. Prima volta ai Giochi invece per l’altra esponente del Ladies Team, Lena Marie Lutz.

L’obiettivo di coach Muller è quello di ripetere le prestazioni ai recenti Mondiali di Calgary (quarto posto) e lottare quindi per una medaglia: «Sono fermamente convinto della qualità della nostra squadra e sono certo che anche alle Olimpiadi continueremo a percorrere la strada giusta».