Hockey

Libor Hudacek approda a Lugano

Hnat Domenichelli: ‘È un attaccante di talento che può giocare sia al centro sia all’ala destra’. Lo slovacco resterà fino al termine della stagione

(Hockey Club Lugano)
16 ottobre 2021
|

Il Lugano comunica l’ingaggio con un contratto valido fino al termine della stagione del trentunenne attaccante slovacco Libor Hudacek. Si legge nel comunicato rilasciato dal club bianconero: “Attaccante right con uno spiccato istinto offensivo (177 cm. X 80 kg.), Hudacek ha giocato tra il 2009 e il 2015 con lo Slovan Bratislava, dapprima nel campionato slovacco, vinto nella stagione 2011/12, in seguito nella KHL. Dopo tre stagioni in Svezia con l’Örebro e il Färjestad, è stato tra i protagonisti dell’Extraliga ceca con la maglia del Bili Tygri Liberec con cui ha raggiunto la finale dei playoff. Negli ultimi due anni è tornato a calcare il ghiaccio della KHL con un intermezzo di quattro partite in National League con il Losanna nel campionato 2020/21. Le sue statistiche testimoniano le sue qualità offensive con una media di 0.97 punti a partita in Cechia, di 0.61 punti a partita in Svezia e di 0.47 punti nella KHL. Esperienze cruciali nella carriera di Hudacek sono inoltre stati i sei Mondiali giocati con la Nazionale slovacca, tra cui quello memorabile del 2012 con la conquista della medaglia argento”.

Per il general manager bianconero, Hnat Domenichelli, «Libor è un attaccante di talento che può giocare sia al centro sia all’ala destra. Abbiamo firmato con lui un contratto valido fino al termine della corrente stagione e raggiungerà Lugano il più presto possibile».