Prosegue la campagna in favore delle associazioni di volontariato: il portiere bianconero sforna pizze per gli anziani di Pregassona. 'Bello poter aiutare'
Nuova iniziativa della campagna lanciata dal Lugano a testimonianza del suo impegno verso la comunità e le tante associazioni di volontariato attive in città. Dopo l'asta delle maglie dell'ultima stagione tradottosi in un assegno di oltre 18 mila franchi consegnato alla Croce verde di Lugano, stavolta al centro dell'azione c'era il Circolo anziani di Pregassona, presente sul territorio da oltre 40 anni: con la collaborazione del ristorante Club '41, la società bianconera ha preparato e consegnato 76 pizze destinate ai soci del Circolo, alcuni dei quali in grande difficoltà a causa della pandemia.
Per l'occasione, rispettando beninteso distanza sociale e norme di igiene, il portiere bianconero Sandro Zurkirchen si è trasformato in pizzaiolo, adoperandosi per sfornare alcune delle pizze e poi consegnandole agli anziani di Pregassona. «Sapere che le pizze che ho preparato hanno potuto aiutare qualcuno è una bella cosa», dice dice il trentenne portiere svittese. E il presidente del Circolo anziani Marco Ranzi non nasconde la sua felicità: «Vi ringrazio di cuore, è stata una bella sorpresa».