Nell'anno dell'ottantesimo, il club bianconero vara quella che sarà la sua campagna estiva (a costo zero): riflettori puntati sul volontariato.
La stagione 2020/21 segna una tappa storica nella storia dell'Hc Lugano: sono infatti ormai trascorsi quasi 80 anni da quando, l’11 febbraio 1941, i soci fondatori misero il primo mattone del club. In occasione dell’ottantesimo compleanno della società , il presidente Vicky Mantegazza ha così voluto realizzare personalmente un oggetto che diventerà il simbolo dell’unione, della forza e dell’orgoglio che lega i tifosi al club. Un fiocco e una spilla confezionati a mano, utilizzando ritagli di tessuto provenienti da maglie storiche. Questo oggetto accompagnerà l’intera campagna estiva 2020 dell’HCL, una campagna in cui la società e tutte le sue componenti desiderano testimoniare il proprio impegno verso la comunità .
Le associazioni di volontariato nel Luganese sono moltissime e costituiscono una grande ricchezza. Per questa ragione nelle prossime settimane l’Hc Lugano intende ringraziare alcune di loro, accendendo su di esse i riflettori che meritano. A partire da oggi e per tutta l’estate tutti i componenti dell’Hcl, coordinati dal settore marketing, dedicheranno una frazione del loro tempo e s’impegneranno in piccole azioni in loro favore.
Nell’attuale contesto, contrassegnato da mille incertezze finanziarie, la campagna sarà a costo zero. Per questo il club chiederà solidarietà e partecipazione attiva ai suoi tifosi nel dare risalto alle varie azioni, condividendo e amplificando ogni gesto con la comunità , quella dei social media in primis.