Il futuro scudiero della Ferrari si è imposto nel Gp di Gran Bretagna dinanzi a Verstappen e Norris, ponendo fine a un'astinenza di quasi due anni e mezzo
Lewis Hamilton è tornato finalmente a imprimere la sua firma in Formula 1 conquistando il successo numero 104 in carriera nel Circus. Nel Gran Premio di Gran Bretagna il padrone di casa ha infatti beneficiato di un pit stop non proprio impeccabile del box della McLaren precedendo nell'ordine Max Verstappen e Lando Norris. L'ormai prossimo scudiero della Ferrari ha così posto fine a un'astinenza che durava ormai da quasi due anni e mezzo, ossia dal Gp d'Arabia Saudita del 5 dicembre 2021, mandando in estasi il pubblico accorso sul circuito di Silverstone.
Capace di addomesticare l'insorgere (a tratti) della pioggia, The Hammer ha in seguito resistito alla rimonta dell'attuale leader del Mondiale – proposta nelle ultime tornate – imponendosi per la nona volta in carriera sul tracciato di casa. L'altra Mercedes del poleman George Russell è invece stata costretta a ritirarsi a causa di problemi meccanici. Lontane hanno invece chiuso le Sauber di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, rispettivamente quindicesimo e diciottesimo. L'olandese, capace di superare Norris nelle battute conclusive, ha allungato il suo vantaggio in testa alla generale.