Già stilato il calendario del prossimo anno. Ventiquattro i Gran Premi, si chiuderà ad Abu Dhabi. Non ancora svelato il numero delle prove sprint
Siamo appena all'inizio della stagione 2014, ma la Formula 1 ha già pronto il calendario per il 2025. La stagione che vedrà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton esordire al volante di una Ferrari, comprenderà 24 Gran Premi, come quest'anno, ma prenderà il via a metà marzo in Australia.
Melbourne ospiterà la prova inaugurale della 76ª edizione del Campionato mondiale di Formula 1 dal 14 al 16 marzo, poi il paddock si sposterà in Cina la settimana successiva, prima di fare tappa a Suzuka (Giappone) all'inizio di aprile. Il Bahrain, dove la stagione viene lanciata da diversi anni, è stato spostato a metà aprile, una settimana prima della gara in Arabia Saudita. Questo cambiamento è motivato dal Ramadan, che si terrà a marzo del prossimo anno.
A differenza di quest'anno, quando si era gareggiato di sabato, questi due appuntamenti torneranno al consueto formato del weekend di F1, con la gara di domenica. Solo il GP di Las Vegas, a fine stagione, si svolgerà di sabato. Il resto del calendario 2025 sarà molto simile a quello del 2024, con alcune date leggermente modificate, come il Gran Premio di Spagna a Barcellona anticipato all'inizio di giugno e il Gran Premio d'Ungheria posticipato a dopo la gara in Belgio, poco prima della pausa estiva.
Il programma prevede tre "triple headers" (tre weekend di gara consecutivi), con Giappone, Bahrain e Arabia Saudita in aprile, seguiti da Imola, Monaco e Barcellona a fine maggio-inizio giugno, e infine Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi per concludere la stagione a fine novembre/inizio dicembre.
Tuttavia, la F1 non ha ancora rivelato né il numero di gare sprint in programma, né i circuiti che le ospiteranno. Anche le date e il luogo dei test pre-stagionali sono sconosciuti, anche se probabilmente si svolgeranno in Bahrain come negli ultimi anni.