Il pilota della Williams era stato ospedalizzato sabato in quel di Monza: ‘Problema conosciuto ma poco frequente’. Sarà in pista a Singapore a fine mese
Operato d’appendicite nel weekend, il pilota tailandese della Williams è andato incontro a complicazioni post-operatorie, pur se la scuderia britannica rassicura sulle attuali condizioni del ventiseienne. «Alexander è stato operato sabato con successo per via laparoscopica, ma dopo l’intervento ha sofferto di complicazioni anestetiche inattese che hanno portato a un’insufficienza respiratoria, problema conosciuto ma poco frequente che ha costretto i medici a intubarlo e a trasferirlo nel reparto di terapia intensiva».
Nel frattempo, però, le sue condizioni sono fortunatamente migliorate. «Ieri mattina ha potuto essere staccato dall’assistenza respiratoria, e da allora non ci sono state altre complicazioni».
Figlio di madre tailandese e padre britannico, Albon era stato ricoverato sabato all’ospedale di Monza, e durante il Gran Premio il suo posto era stato preso dall’olandese Nyck de Vries, che al primo Gp della sua carriera ha portato la Williams a chiudere al nono posto. Quanto ad Albon, dovrebbe ritrovare il suo posto in pista in occasione della prossima corsa, a fine mese a Singapore.