Formula 1

I motori resteranno spenti per quest'anno in Vietnam

Il Circus non farà tappa ad Hanoi (causa Covid-19). E si mormora che anche lo svolgimento dell'edizione dell'anno prossimo sia a rischio

Lavori in corso ad Hanoi (Keystone)
16 ottobre 2020
|

Il Gran Premio di F1 del Vietnam di quest'anno è stato definitivamente annullato. Lo ha annunciato Le Ngoc Chi, presidente del comitato organizzatore spiegando che «non siamo in grado di accogliere in Vietnam l'evento più prestigioso ed eccitante dello sport automobilistico, a causa dell'epidemia del Covid-19. È stata una decisione molto difficile da prendere, ma anche l'unica possibile, dopo aver esaminato tutti i criteri relativi alla sicurezza, che attualmente non possiamo garantire».

L'edizione del 2020 del Gp del Vietnam avrebbe dovuto essere la prima in questo Paese, che con 'Formula One' ha firmato un accordo per far svolgere un gran premio ad Hanoi per i prossimi dieci anni. Inizialmente, prima della pandemia, era stato messo in calendario come terza prova del Mondiale, ad aprile, poi era statoi rinviato come tante altri appuntamenti del Circurs. Finora la speranza era di reinserirlo prima della fine dell'anno, ma ora non ci sono più le condizioni, e fonti vicine all'organizzazione sostengono che ci siano anche dei dubbi sulla possibilità che il Gp del Vietnam possa svolgersi nel 2021.