L’esponente della squadra di casa si è imposto in volata sull’olandese Kooij e sull’australiano Welsford. Remco Evenepoel resta leader della generale
Il colombiano Juan Sebatian Molano (Uae Emirates) ha vinto la quarta tappa dell’Uae Tour (Al Shindagha-Dubai Harbour, 174 km), a capo di uno sprint ancora una volta molto combattuto. Ha preceduto l’olandese Olav Koodij e l’australiano Sam Welsford. Il belga Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) ha conservato la maglia rossa di leader della generale. Precede di 7" l’australiano Lucas Plapp e di 11" lo spagnolo Pello Bilbao.
La tappa è stata segnata da una lunga fuga a tre con Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato e Alex Baudin. Il terzetto ha venduto cara la pelle ed è riuscito a resistere fino a 3 km dall’arrivo, prima di essere raggiunto dal plotone. Come in occasione della prima frazione, la vittoria è stata assegnata al fotofinish. Piombato sul traguardo in rimonta, Molano è stato decretato vincitore per qualche millimetro di vantaggio. Ha regalato alla Colombia la seconda vittoria consecutiva in questa prova del World Tour, dopo la vittoria in solitaria di mercoledì di Einer Rubio.