L'internazionale rossocrociato, 26 anni, lascia la Bundesliga; in Spagna ritroverà Djibril Sow
Sarà in Spagna che Ruben Vargas proseguirà la sua carriera: il giocatore della Nazionale svizzera ha infatti firmato per il Siviglia. Il 26enne attaccante elvetico vestirà la maglia del Siviglia, club in cui milita un altro rossocrociato, vale a dire Djibril Sow.
Si tratta di un cambio di casacca che il diretto interessato auspicava da un pezzo. «Più volte avevo segnalato che mi sentivo pronto per intraprendere un altro percorso nella mia carriera», ha spiegato colui che, dunque, dice addio all'Augsburg, compagine della Bundesliga a cui era legato fino al prossimo giugno. In questa prima parte di stagione, Vargas ha giocato solo spezzoni di partita in campionato, anche a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto a riposo forzato per qualche tempo. Malgrado alcune recenti apparizioni confortanti, i dirigenti tedeschi non parevano interessati a prolungare l'accordo con la punta elvetica.
Prima di migrare in Germania, lo svizzero aveva giocato per il Lucerna, il suo club formatore. In un comunicato, il Siviglia – oggi 13° in campionato – ha fatto sapere che il contratto lega giocatore e società fino all'estate del 2029. Nulla si sa, invece, degli aspetti economici dell'accordo sottoscritto.