CALCIO

San Siro senza garanzie, niente finale di Champions nel 2027

Milano non è in grado di assicurare la ristrutturazione dello stadio e delle zone limitrofe entro la data prevista. L'Uefa vaglierà altre candidature

24 settembre 2024
|

La finale di Champions League nel 2027 non si terrà a Milano come inizialmente previsto. Un annuncio in tal senso è stato dato dall'Uefa dopo la riunione del Comitato esecutivo a Praga.

La città lombarda non può garantire che i lavori di ristrutturazione dello stadio di San Siro e dei suoi dintorni siano completati in tempo. Per questo motivo, l'Uefa ha deciso di ritirare l'organizzazione della finale dalla Lombardia.

Una sede sostitutiva dovrebbe essere stabilita entro maggio o giugno 2025. Per questa stagione, la finale si giocherà a Monaco di Baviera, mentre Budapest ospiterà quella del 2025-26.

Martedì sera, la città di Marsiglia si è offerta di ospitare la finale del 2027. “E perché non Marsiglia, nello stadio più bello di Francia: il Velodrome?”, ha scritto il vice direttore sportivo della città, Sébastien Jibrayel, su X, poche ore dopo l'annuncio dell'Uefa.