laR+ Calcio

Troppi errori difensivi, Paradiso sconfitto dal Kriens

Non basta la rete del provvisorio vantaggio di Rossier, vanificata da qualche disattenzione. Grigoletto: ‘Meritavamo di più’

(Ti-Press)
21 settembre 2024
|

Dopo la battuta d’arresto di mercoledì sera, ossia la sconfitta interna contro il Basilea U21, il Paradiso sperava di tornare a fare punti. Si sapeva che il campo del Kriens è uno dei più difficile da espugnare in Promotion League. Fino al 82esimo la compagine ticinese sembrava potesse portare a casa almeno un punto, che sarebbe stato sicuramente meritato visto la buona prestazione dei gialloverdi e la rete del provvisorio vantaggio segnata dal bomber Rossier. Ma una distrazione in zona arretrata ha vanificato tutto e permesso ad Hoxha di trovare la rete del vantaggio per i lucernesi. Una rete evitabile, com'era stata quella del pareggio: disimpegno in uscita dall’area sbagliato e Gegaj trova con facilità la via del gol. A tempo concluso è arrivata la terza segnatura per la compagine di casa, viziata tuttavia da un netto fallo sul portiere Pala, che poi è anche stato ammonito.

Paradiso che si è presentato a Kriens con due squalificati, l’allenatore Sannino e il 35enne Schelotto: mentre il mister era stato espulso durante la partita di mercoledì, per il giocatore italiano la sanzione è arrivata dopo i 90 minuti. Il motivo, proteste che hanno a ben tre giornate di squalifica; una sola quella di Sannino. Questo il commento a caldo del direttore generale Alessandro Grigoletto: «È stata una partita dai due volti. Nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari, dimostrandoci attenti e organizzati, e rischiando pochissimo (leggasi una conclusione ravvicinata, parata dal nostro portiere). Poi nella ripresa è arrivato il nostro vantaggio, durato un'inezia; purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo un errore difensivo. Ci hanno rubato palla ed è arrivato il pareggio. Sulla seconda rete, bravi loro a sfruttare una veloce ripartenza. Peccato meritavamo di più».

Kriens - Paradiso (0-0) 3-1
Reti:
57’ Rossier 0-1, 63’ Gegaj 1-1, 82’ Hoxha 2-1, 94’ Sliskovic 3-1.
Paradiso: Pala; Delli Carri (73’ Facchinetti), De Queiroz, Miranda; Foglia (80’ Destani), Bandeira (73’Miceli),Cinquini, Simo, Centinaro (86’ Sahitaj); Thioune, Rossier (80’Bollati).
Arbitro: Luca Scheibli
Note: Paradiso privo di Schelotto (squalificato) e Gomis (infortunato). Ammoniti:74’ Heiniger, 84’ Miceli, 94’ Pala e Bollati.