laR+ Calcio

Promotion, buon pareggio esterno per il Paradiso

Dopo la scoppola della scorsa settimana, la compagine guidata da Sannino torna incolume da Cham

1 settembre 2024
|

Dopo la brutta prestazione casalinga, 0 a 6 con la matricola Grand Saconnex, il Paradiso era atteso a una reazione, che puntualmente è arrivata. Una buona prestazione nell’arco di tutti i 90 minuti. Partita giocata con un po’ di paura dopo il crollo della settimana scorsa. Un Paradiso che è sceso in campo guardingo, senza strafare, giocando con ordine e cercando con alcune ripartenze di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Ospiti che hanno dovuto lamentare due assenze importanti, Alshikh e Schelotto, entrambi squalificati.

Mister Sannino, nuovamente attivo durante la partita, mentre sabato scorso per lunghi tratti era rimasto impassibile in panchina, stavolta ha spronato i suoi per tutti i 90 minuti. Il tecnico italiano ha mandato in campo subito Bollati e Bonanni, e il duo d’attacco Rossier e Cotter, rinunciando dall’inizio all’attaccante Thioune. Si è rivisto in campo anche Facchinetti, l’ex giocatore di Super League ha giocato 40 minuti, dando il suo contributo. Un uomo d’esperienza, che in una partita difensiva è stato molto importante. Un plauso nuovamente al giovane portiere Pala, miracoloso in due occasioni, una volta anche fortunato, salvato dal palo.

La compagine luganese ha così reagito in modo positivo, soprattutto nel secondo tempo, senza mai andare in affanno. I padroni di casa, nel complesso migliori, ma anche molto pasticcioni e inconcludenti davanti alla porta. Alessandro Grigoletto, direttore sportivo del Paradiso, è nuovamente sorridente e contento del pari, ma soprattutto dell’atteggiamento visto oggi in campo. «Partita molto difficile dopo la brutta sconfitta di 7 giorni fa. Chiaro, la squadra ha iniziato il match con molta attenzione e anche un po’ di timore, ma poi si è subito rinfrancata. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma poi dopo la pausa con alcuni cambi azzeccati la partita è stata più equilibrata. Abbiamo guadagnato campo, rischiando una sola volta, quando il Cham ha colpito il palo. La settimana prossima si torna in Ticino, sabato 7 settembre il Paradiso alle ore 16 affronterà infatti il Bavois.

Cham – Paradiso 0-0

Paradiso: Pala; Miranda, Picozzi,Cinquini; Bandeira (49’ Facchinetti), Simo, Foglia (65’ Delli Carri), Bollati (65’ Innocenti); Cotter (76’ Destani), Bonanni, Rossier (50’ Thioune).

Arbitro: Londino.

Note: Stadio Eizmoos. Paradiso senza Alshikh e Schelotto (squalificati), Sbai e Campello (assenti). Ammoniti: 37’ Niederhauser, 41’ Operi, 63’ Miranda, 64’ Foglia, 86’ Bajric.