laR+ Calcio

Il Paradiso smarrisce la bussola, scoppola dal Grand-Saconnex

Ben sei le reti subite dalla compagine di mister Sannino, che incassa la più classica delle lezioni senza colpo ferire

(Ti-Press)
24 agosto 2024
|

Brutta, anzi possiamo usare anche la parola bruttissima, esibizione del Paradiso nel confronto casalingo con la neopromossa del Grand-Saconnex. La compagine ginevrina arrivava da tre pareggi in altrettante partite disputate. Un piccolo campanello d’allarme poteva suonare nel team luganese, ma senza ombra di dubbio sabato pomeriggio la compagine di mister Sannino ha sicuramente disputato la sua peggior partita da molti anni.

La statistica dei tiri effettuati da ambedue le squadre, 4 a 22, dà un quadro completo della partita. Un Paradiso che ha retto il confronto solo per i primi 20 giri di lancette, ma dopo la doppietta realizzata in soli quattro minuti dall’attaccante romando Samba So, ha perso la bussola. Due reti nate da altrettanti errori difensivi, prontamente sfruttati dalla squadra avversaria, che nei 90 minuti giocati ha nettamente dominato il confronto sul piano fisico, tecnico e tattico. Un gioco veloce, senza sbavature, con delle accelerazioni verticali che hanno messo a dura prova la difesa luganese. Su tutte le sei reti incassate, incolpevole Yannis Pala, il giovane portiere del Paradiso, sfortunato sulla terza, quando un suo intervento a terra è andato a sbatter contro il difensore Picozzi, con la palla che è finita in fondo al sacco. Un passivo di tre centri dei gialloverdi, che dopo 45 minuti poteva essere anche più severo. Stesso monologo pure dopo la pausa, con la squadra ospite brava a controllare il gioco, ermetica in difesa e capace di trovare ancora per tre volte la via della rete.

Una sconfitta che fa male, soprattutto per come si è sviluppata: qualche avvisaglia era già arrivata a Lucerna, ma lì la squadra era riuscita a difendersi bene portando a casa i tre punti. In questo sabato pomeriggio, nessuno si è salvato. Da notare, comunque, l’esordio nel Paradiso del 33enne Mickael Facchinetti, ex giocatore del Lugano e di altre squadre di Super League, in campo per 45 minuti; difficile dare un giudizio su di lui, dopo una partita da dimenticare subito.

Paradiso - Grand-Saconnex (0-3) 0-6
Reti: 16’ Samba So 0-1, 20’ Samba So 0-2, 42’ Picozzi (autorete) 0-3, 50’ Sghaier 0-4, 66’ Sghaier 0-5, 78’ Niang 0-6.
Paradiso: Pala; Miranda, Picozzi, Delli Carri (46’ Cinquini); Bandeira (46’ Facchinetti), Simo (62’ Morina), Schelotto, Foglia (46’ Bollati), Cotter (46’ Bonanni); Rossier, Thioune.
Arbitro: Marc Mischer.
Note: Paradiso senza Alshikh (squalificato), Innocenti, Sbai e Campello (assenti). Ammoniti: 21’ Simo, 29’ Cotter, 39’ Matufa, 72’ Rossier, 82’ Picozzi, 85’ Schelotto. Espulsi: 87’ Schelotto (somma di ammonizioni). Da segnalare l'asta colpita da Samba So (33’).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔