L'italo-argentino, già giocatore di Locarno e Bellinzona e allenatore dei granata, accoglierà nello staff anche Alexander Gerndt
L’Fc Lugano ha scelto il nuovo allenatore della squadra U21. Si tratta di Sergio Zanetti, 56 anni, in possesso del diploma Uefa Pro e che nella primavera 2023 è stato messo sotto contratto dall'Ac Bellinzona come allenatore della prima squadra in Challenge League.
L'italo-argentino porta con sé una grande esperienza nel calcio di formazione di alto livello, avendo allenato diverse squadre giovanili, tra cui l'Inter, il Monza, il Como e la Pro Vercelli. Come giocatore, Sergio Zanetti ha giocato in Svizzera con le maglie di Locarno e Bellinzona.
Oltre al nuovo allenatore dell'U21, il Lugano dà il benvenuto anche ad Alexander Gerndt come "allenatore individuale degli attaccanti". Strutturalmente, l'ex calciatore professionista sarà aggregato alla squadra U21 e supporterà principalmente i giocatori di quella squadra. Tuttavia il 37enne svedese condividerà la sua vasta esperienza anche con la prima squadra e con i giocatori talentuosi delle Next Gens a Tenero.
Questo lo staff completo del Lugano U21: Sergio Zanetti (allenatore), Lorenzo Bossi (preparatore atletico), Luca Redaelli (allenatore portieri), Alexander Gerndt (allenatore individuale attaccanti), Mijat Maric (talent manager), Jacopo Bulgheroni (fisioterapista), Gianluca Cresto (fisioterapista), Edoardo Caroglio (team manager), Mauro Marcon (accompagnatore), Armando Galasso (kit manager).