La formazione di Granit Xhaka rifila un pesante 5-0 al Werder Brema e festeggia in anticipo il suo primo trionfo. E potrebbe non essere l'unico
Dopo un’attesa lunghissima, dopo aver più volte assaporato il successo rimanendo però poi sempre a bocca asciutta (cinque secondi posti), il Bayer Leverkusen si è laureato per la prima volta campione di Germania. Dominatori assoluti di una stagione che finora racconta di un cammino da 25 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, Granit Xhaka e compagni hanno ottenuto il benestare dell’aritmetica superando anche il Werder Brema, sconfitto con un chiaro 5-0 nella 29esima giornata. Le cinque reti del Bayer portano la firma del citato Xhaka, di Boniface (su rigore) ma soprattutto della tripletta di Wirtz. Grazie ai tre punti strappati ai biancoverdi, la truppa di Xabi Alonso è volata a +16 sulla coppia composta da Bayern Monaco e Stoccarda, troppi ad appena cinque turni dalla bandiera a scacchi.
Lo storico titolo potrebbe essere solo il primo dei trionfi di una stagione che dalle parti della BayArena si ricorderanno per un pezzo: infatti, i rossoneri sono arrivati anche in finale di Coppa di Germania e giovedì contenderanno al West Ham, già battuto 2-0 all’andata, un posto in semifinale di Europa League.