A poche ore dal match valido per la quinta giornata di Europa League, René Weiler è intenzionato a riscattare il pesante 4-0 dell'Olimpico
La sempre ostica Roma giovedì nell'ambito dell'Europa League e, domenica, il dispiegamento a Berna onde affrontare i campioni in carica dello Young Boys. Nei prossimi tre giorni il Servette è chiamato a un tour de force quasi proibitivo. Già sicuri, o quasi (a meno di clamorose sorprese o una completa metamorfosi dello Sheriff Tiraspol), di un posto in Conference a febbraio, i romandi possono approcciare la sfida di giovedì piuttosto sereni ma «l’ambizione di fare risultato non mancherà», ha commentato René Weiler. Il tecnico intende cancellare il ricordo della pesante sconfitta, 4-0 il risultato, dell’Olimpico in cui i romandi sono parsi «leggeri. È stata una lezione! Non è comunque facile difendersi in modo accorto quando si è opposti a una squadra individualmente molto talentuosa», su tutti Romelu Lukaku e Paulo Dybala.
La Roma punterà su una formazione consolidata, mentre i ginevrini saranno costretti a fare meno di Joël Mall, Bradley Mazikou, David Douline ed Enzo Crivelli. L'intenzione del 50enne è comunque di ampliare la striscia positiva del Servette, sinonimo di nove incontri senza conoscere la parola sconfitta in tutte le competizioni. «I nostri progressi sono lampanti, siamo più compatti e c’è parecchia creatività». I romandi sono inoltre a caccia della loro settima vittoria in Europa al cospetto di una squadra che milita in uno dei cinque massimi campionati. L’ultima risale al 2001 contro l’Hertha Berlino.