I bianconeri a Zurigo hanno pareggiato contro i norvegesi del Bödo Glimt, rischiando però la beffa nel finale dopo aver tanto spinto nella prima parte
La prima sfida del Gruppo D fra Lugano e Bodo/Glimt – valida per la fase a gironi della Conference League – è terminata in parità (0-0). Un punto che sta un po‘ stretto ai ragazzi di Croci Torti, che nella prima metà del confronto hanno spinto parecchio, in un giovedì sera inzuppato d'acqua sul terreno zurighese del Letzigrund.
Tuttavia, alla fine sono stati proprio i bianconeri a rischiare, e parecchio, con l'ultimissima conclusione del match – in pieno recupero, al novantacinquesimo –, a firma Grönbaek, che si è stampata sul palo. In ogni caso, dopo la prima giornata la situazione nel gruppo dei bianconeri è più che mai aperta, siccome dopo l'1-1 dell'altra sfida, tra Bruges e Besiktas, le quattro squadre hanno un punto a testa in classifica.
Lugano - Bodö Glimt (0-0) 0-0
Lugano: Saipi; Espinoza, Mai, Hajrizi (92’ El Wafi), Arigoni; Bislimi (76‘ Hadj), Grgic, Sabbatini; Steffen, Celar (65’ Vladi), Bottani (65‘ Aliseda).
Bodö Glimt: Haikin; Wembangomo, Moe, Lode, Björkan; Saltnes, Berg, Grönbaek, Sörensen (46’ Bassi/86‘ Sjovold), Espejord (25’ Moumbagna/86‘ Gulliksen), Pellegrino (93’ Kapskarmo).
Arbitro: Smajc (Slovenia).
Note: 1'384 spettatori. Al 95‘ palo colpito da Grönbaek. Ammoniti: 64’ Sabbatini, 68‘ Saltnes, 76’ Bislimi, 91' Saipi.