I granata mancano la prima vittoria in campionato a causa di alcuni errori individuali, su tutti quello di Muci
Nemmeno il terreno amico del Comunale ha permesso al Bellinzona di conquistare la prima vittoria in campionato. La ciurma allenata da Chieffo si è inchinata 3-1 all’Aarau, complice il calcio di rigore concesso nei primi minuti (e poi trasformato da Fazliu) e un'uscita maldestra di Muci in occasione della seconda marcatura. I sopracenerini restano così fermi a quota un punticino... Una tendenza negativa che cercheranno di invertire fra due settimane poiché il weekend prossimo saranno consacrato alla Coppa Svizzera.
Complici forse le temperature canicolari, nelle prime battute il match è stato privo di emozioni con entrambe le squadre incapaci di pungere. Trascorsa una decina di minuti, però, l’Aarau ha cominciato a prendere confidenza procurandosi subito un calcio di rigore (trasformato con freddezza da Fazliu) per fallo di Zimmermann. Il Bellinzona ha cercato di rispondere con Alounga e Centinaro, ma ha commesso troppi errori in fase di impostazione e disimpegno senza dunque mai veramente arrecare particolari patemi alla difesa argoviese.
Nella ripresa i sopracenerini hanno continuato a premere, grazie all'entrata in campo di Pollero e Manis. E, infatti, hanno colpito la traversa con Chacón. Il forcing granata non si è comunque tramutato in gol e, come un fulmine a ciel sereno, Muci si è fatto sorprendere da un rinvio di Wetz da settanta metri incassando il raddoppio dell'Aarau. A nulla è infatti servito il primo gol stagionale di Pollero. Le speranze granata di celebrare il primo successo in stagione si sono poi definitivamente infranti con Da Silva.
Bellinzona - Aarau (0-1) 1-3
Reti: 14’ Fazliu 0-1 su calcio di rigore, 62‘ Wetz 0-2, 76’ Pollero 1-2, 85‘ Da Silva 1-3
Bellinzona: Muci; Zimmermann, Sauter, Rodrigues, Lamy; Ocampo (45’ Manis), Mihajlovic, Centinaro (61‘ Schetino), Tosetti (82’ Dixon), Chacón (90+2‘ Neekandlan); Alounga (45’ Pollero)
Aarau: Hùbel; Conus, Kronig, Cvetkovic, Wetz; Gjorgjev (83‘ Gebreyesus), Jäckle (68’ Schwegler), Da Silva, Fazliu (90+2‘ Krasniqi), Avdyli (67’ Njie); Demhasaj (67‘ Touré)
Arbitro: Drmic
Note: Ammoniti: 28’ Tosetti, 34’ Chacón, 36‘ Rodrigues, 45+2’ Jäckle, 70‘ Schwegler, 77’ Gjorgjev, 82‘ Conus, 90+2’ Hübel. Bellinzona privo di Samba (infortunato)