Bianconeri e nerazzurri di fronte per il terzo anno consecutivo, ad Appiano Gentile. Il Bellinzona ospita il primo Memorial Augusto Chicherio
Ancora un'amichevole e poi per il Lugano sarà tempo di gettarsi a capofitto in una nuova stagione di Super League, che inizierà mercoledì 26 luglio alla Pontaise, contro lo Stade Losanna. E dopo aver affrontato soltanto avversari di categoria inferiore (Bellinzona, Unteraching, Balingen e Paradiso), per l'ultimo test difficilmente Mattia Croci-Torti poteva chiedere un dirimpettaio più prestigioso, visto che i suoi uomini se la vedranno con i vice-campioni d'Europa dell'Inter. L'incontro è in programma per martedì 18 luglio alle 18.30 al Centro sportivo Suning di Appiano Gentile e per precise disposizioni della società nerazzurra si disputerà a porte chiuse. La sfida si ripete ormai per il terzo anno consecutivo.
Al contempo è stato definita la programmazione del primo turno di Coppa Svizzera dei bianconeri, che si recheranno al Linden di Guzwil per affrontare i padroni di casa, militanti in Seconda Lega, sabato 19 agosto, alle 18.
Intanto anche il Bellinzona sta ultimando la sua preparazione, in vista del debutto in Challenge League, previsto domenica 23 luglio, in casa contro il Wil. E sempre al Comunale, ma questo sabato, i granata ospitano il primo Memorial Augusto Chicherio, in onore del presidente onorario del Team Ticino Augusto Chicherio, recentemente scomparso. A condividere il campo con gli uomini di Sandro Chieffo per questo quadrangolare, ci saranno il Paradiso (Promotion League), il Mendrisio (Prima Lega) e il Gambarogno-Contone (Seconda Lega Interregionale). Il torneo inizierà alle 17.30.