L'ex attaccante dell'Aarau, ventiduenne, dalla doppia nazionalità kosovara e svizzera ha firmato un contratto valido sino a giugno del 2027
Altro acquisto in riva al Ceresio: il Lugano annuncia infatti l’ingaggio dall'Aarau di Shkelqim Vladi, attaccante con la doppia nazionalità kosovara e svizzera. A Cornaredo Vladi ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno del 2027.
Nato a Thun, ma formatosi nel settore giovanile del BSC Young Boys, il 22enne centravanti ha indossato la maglia dell’Yverdon nella prima parte della stagione 2020-21 (18 presenze, 2 reti), prima di passare all’Aarau, dove nel girone di ritorno ha realizzato 4 reti (10 presenze). Nella scorsa stagione, al Brügglifeld con la casacca degli argoviesi, ha totalizzato 25 presenze impreziosite da 15 gol. Nel complesso, Vladi ha così contabilizzato 53 partite in due stagioni di Challenge League, con un bottino di 21 reti. «Siamo lieti di accogliere Shkelqim Vladi in seno al nostro gruppo – commenta il direttore sportivo dell’Fc Lugano Carlos Da Silva –. Con il suo innesto aggiungiamo alla rosa un attaccante che nelle ultime stagioni ha dimostrato importanti doti realizzative e che ora è pronto a fare il passo successivo nella sua carriera. È un giocatore esplosivo, robusto, una punta con buona predisposizione al gol».