SUPER LEAGUE

Sabbatini-Lugano, un altro anno insieme (in campo)

Il centrocampista sarà bianconero fino al 2024

(Keystone)

Grande notizia per i tifosi del Lugano. Grande notizia per il Lugano. Jonathan Sabbatini continuerà a vestire bianconero almeno per un’altra stagione.

Il centrocampista uruguaiano si è infatti accordato con il club per allungare un matrimonio che dura fin dal 2012 e che, secondo il contratto firmato solo dodici mesi fa, dal prossimo mese si sarebbe dovuto trasformare in una collaborazione. Il 35enne avrebbe infatti dovuto appendere le scarpe al chiodo per diventare scout. Carriera “rinviata”.

Di seguito il comunicato del club bianconero:
“Giunto a Lugano nel 2012, bianconero dal campionato 2012-13, Jonathan Sabbatini sarà un giocatore dell’FC Lugano anche nella stagione di Credit Suisse Super League 2023-24. Ricordiamo che il capitano di lungo corso la scorsa estate aveva prolungato il contratto fino al 30 giugno 2024. Il nuovo accordo prevedeva un anno da calciatore e una seconda stagione in veste di scout del club. L’FC Lugano ha però fatto valere l’opzione che garantisce al centrocampista bianconero un’altra stagione in campo, rinviando quindi l’eventualità che Sabbatini appenda le scarpette al chiodo.

Carlos Da Silva, direttore sportivo dell’FC Lugano: “Nel corso di questa stagione Sabbatini ha dimostrato di essere ancora un calciatore di livello, si è guadagnato la conferma come giocatore. Riveste un ruolo fondamentale dentro e fuori dal campo ed è un leader, una figura nella quale il tifoso si identifica. Inoltre, è un punto di riferimento per la società, per la squadra e per i compagni. Conosce il club e la città alla perfezione, il suo contributo ai giovani colleghi e ai nuovi arrivati è stato e continua a essere molto prezioso”.