Calcio

Xherdan Shaqiri in campo con l’Fc Lugano fino a metà novembre

La presenza del nazionale rossocrociato a Cornaredo è data dalla sua volontà di preparare al meglio la Coppa del mondo 2022 in Qatar

Eccomi!
(Ti-Press)
24 ottobre 2022
|

Xherdan Shaqiri si allenerà con la prima squadra dell’Fc Lugano da lunedì 24 ottobre a domenica 13 novembre. La presenza del nazionale rossocrociato a Cornaredo è data, secondo un comunicato reso noto dalla società luganese, dalla sua volontà di preparare al meglio la Coppa del mondo 2022 in Qatar ed è possibile grazie all’autorizzazione della Major League Soccer, la Lega con la quale è sotto contratto, e della proprietà dei Chicago Fire.

Pierluigi Tami, direttore delle squadre nazionali, è molto contento dell’ospitalità del Lugano: «Siamo molto grati all’Fc Lugano e al Chicago Fire Football Club per questa opportunità. Quando i club offrono sostegno alla federazione e alla nostra Nazionale, si tratta di un bel gesto per il calcio svizzero nel suo complesso».

Le parti coinvolte godono anche del pieno sostegno del selezionatore nazionale Murat Yakin: «Se Xherdan Shaqiri può allenarsi ai massimi livelli con un club svizzero ambizioso, non è solo un vantaggio per lui ma anche per la Nati. Quindi speriamo che arrivi in Nazionale nella migliore forma possibile per il Mondiale».