Calcio

Il Lugano della finale con in porta Saipi e Rüegg in difesa

L’effetto sospensivo dato dal ricorso contro la squalifica permette al 21enne di essere tra i pali a Berna, l’ex Zurigo inizialmente preferito ad Amoura

15 maggio 2022
|

Indietro non si torna. Perlomeno per quel che riguarda l’undici iniziale bianconero che alle 14 scenderà in campo al Wankdorf di Berna contro il San Gallo per giocarsi la finale della Coppa Svizzera 2021/2022. Tra i pali ci sarà Amir Saipi, al centro del "caso" che ha tenuto banco per tutta la settimana in seguito alla sua espulsione diretta (e quindi valida anche in Coppa) nell’ultimo turno di campionato contro lo Young Boys. L’effetto sospensivo applicato in seguito al ricorso inoltrato dal club contro le due giornate di squalifica (sul quale la Commissione dei ricorsi della Sfl si pronuncerà in settimana) ha però permesso al 21enne, grande protagonista in semifinale contro il Lucerna, di essere in campo. Davanti a lui una difesa a quattro composta, in assenza dell’infortunato Mijat Maric, dai centrali Ziegler e Daprelà, fiancheggiati da Valenzuela a sinistra e Rüegg (preferito quindi ad Amoura) a destra. A centrocampo in mezzo la coppia formata da Sabbatini e Lovric, con Lavanchy a destra e Custodio a sinistra, mentre Bottani si è piazzato alle spalle dell’unica punta Celar.

In casa San Gallo il tecnico Peter Zeidler ha confermato il portiere di Coppa Watkowiak, davanti al quale si dovrebbero piazzare Sutter, Stergiou, Maglica e Schmidt. Quintillà, capitan Görtler e Ruiz formano il centrocampo a tre, mentre davanti tocca al tridente Von Moos, Duah e Quintillà.