CALCIO

Lo Stade Nyonnais frena la marcia del Bellinzona

Granata sconfitti 4-1 nella trasferta in terra vodese. Patrick Rossini: ‘Loro l’hanno messa sulla provocazione, noi non abbiamo trovato le contromisure’

7 novembre 2021
|

Lo Stade Nyonnais frena la corsa del Bellinzona. Nella sfida di sabato, valida per il quattordicesimo turno di Promotion League, i vodesi si impongono per 4-1, infliggendo ai granata la prima sconfitta dopo cinque vittorie consecutive. Passati in vantaggio all’11’ con Bunjaku, abile a finalizzare un rapido contropiede, i padroni di casa raddoppiano al 50’ grazie a Dugourd. La rete della speranza ticinese la firma invece Cortelezzi al minuto 71, approfittando di un velo di Rossini. La rimonta però non si concretizza: ci pensano infatti Séké e Pasche a mettere a segno i due gol che sanciscono il definitivo 4-1 in favore dello Stade Nyonnais.

Trasferta amara per la compagine sopracenerina, chiamata ora a trovare un’immediata reazione. «Abbiamo affrontato una squadra in forma, per di più su un campo non semplice» spiega Patrick Rossini. «Loro hanno messo la partita sul piano del nervosismo e delle provocazioni, e noi non siamo riusciti a trovare rapidamente le giuste contromisure. Inoltre, non abbiamo sfruttato le occasioni avute e abbiamo commesso alcuni errori. In un campionato come il nostro non te lo puoi permettere...». Il prossimo impegno per il Bellinzona è in programma domenica, quando al Comunale arriverà il Rapperswil settimo in classifica. «È una fortuna poter giocare in casa, di fronte al nostro pubblico, e sono contento di affrontare subito un club ambizioso. Dobbiamo immediatamente ripartire come gruppo, capire cosa abbiamo sbagliato e fare in modo che la sconfitta di sabato diventi solo una parentesi sfortunata. Non si può vincere sempre, ma è la reazione ciò che conta: in questi momenti si vede il collettivo» conclude il centravanti ticinese.

Stade Nyonnais – Bellinzona (1-0) 4-1

Reti: 11’ Bunjaku 1-0. 50’ Dugourd 2-0. 71’ Cortelezzi 2-1. 75’ Séké 3-1. 81’ Pasche 4-1

Bellinzona: Pelloni; Dixon, Basic (C), De Pierro, Belometti; Peyretti (62’ Melazzi), Gianola (46’ Soto), Edgar, Souza; Cortelezzi (87’ Mozzone), Rossini; Allenatore: Aeby; a disposizione: Klein, Milosavljevic, Monighetti e Wildhaber

Arbitro: Huwiler

Note: 300 spettatori. Ammoniti: 12’ Rossini, 12’ Marque, 20’ Cortelezzi, 22’ De Pierro, 39’ Basic, 67’ Melazzi, 80’ Souza, 80’ Baron, 88’ Mozzone. Espulsi: 25’ Aeby, 80’ Souza. Acb senza Centinaro (squalificato), Di Benedetto, Magnetti, Martignoni, Tia (infortunati).