I granata hanno battuto il Köniz e conquistato la permanenza in Promotion League con due giornate d'anticipo sulla fine della stagione
È con un perentorio 4-0 che il Bellinzona di Davide Morandi ha timbrato la salvezza in Promotion League. I granata, in quella che volevano fosse la giornata decisiva di un campionato per molti versi travagliato, hanno superato in trasferta il Köniz con quattro reti firmate da Soto e Facchinetti nel primo tempo e da Prati (doppietta) nella ripresa. Un successo che ha messo al sicuro la compagine ticinese e ha, di fatto, condannato il Köniz, il quale, a due giornate dal termine, si ritrova con un ritardo di sette punti sullo Zurigo II, mentre l'Acb è salito a +10 in terza posizione e prima della conclusione del girone contro la retrocessione potrebbe addirittura puntare al primo posto (i punti di ritardo dall'Yf Juventus sono 4).
Certificata la salvezza, si può iniziare a programmare la prossima stagione, ma nel frattempo bisognerà portare a termine il campionato in corso, con due sfide casalinghe contro il fanalino di coda Münsingen e il Breitenrain.