calcio

Acb, contro il Sion si impone il ritorno al successo

L'unica vittoria del Bellinzona è datata 5 settembre 2020, 2-0 al Köniz. Poi solo pareggi e sconfitte. La partita in diretta streaming su laregione.ch

20 aprile 2021
|

Una sola vittoria in dodici partite: basta questo dato - un po' inquietante - per rendere vitale il ritorno al successo di un Bellinzona che in classifica ha soltanto 11 punti, 1 in più del Köniz penultimo (e sotto la riga della retrocessione in compagnia del derelitto Münsingen fermo a 3) ma anche solo 4 in meno del Sion II. I vallesani, undicesimi, saranno di scena domani sera al Comunale (19.30). I granata non possono esimersi dall'interrompere una striscia di 7 pareggi consecutivi sinonimo di solidità, ma anche di incapacità di prendere il sopravvento sugli avversari di turno. Porre rimedio è possibile, ma bisogna svoltare. La classifica piange, pareggiare la muove, ma la differenza la fanno soltanto i tre punti che in casa Acb mancano dal lontano 5 settembre, un 2-0 ai danni del citato Köniz firmato Rossini e Monighetti: quasi una stagione fa, tenuto conto anche dello stop dovuto alla pandemia.

La partita è trasmessa in diretta streaming sul sito de laRegione con il commento tecnico affidato a Flavio Monticelli e Thomas Schürch al seguente indirizzo: https://www.laregione.ch/live/acb.