Il tecnico, sulla panchina dei Blues da un anno e mezzo, paga i cattivi risultati degli ultimi tempi e il nono posto in classifica
L'avventura di Frank Lampard sulla panchina del Chelsea si è conclusa un anno e mezzo dopo il suo arrivo alla guida dei Blues. La società londinese ha annunciato il suo licenziamento a seguito dei cattivi risultati ottenuti negli ultimi tempi... “Un cambiamento era necesario per dare tempo al club di migliorare le prestazioni e i risultati di questa stagione”, ha fatto sapere la dirigenza in un comunicato. Attualmente il Chelsea occupa la nona posizione della Premier League a 11 punti dal Manchester United.
Lampard, 42 anni, paga anche il fatto di non essere riuscito a portare la squadra ai vertici della classifica nonostante una campagna acquisti estiva sontuosa (Ben Chiwell, Kai Havertz e Timo Werner). Il proprietario del Chelsea, il russo Roman Abramovich, ha parlato di una “decisione molto sofferta. Ciò nonostante, nelle circostanze attuali siamo convinti che sia preferibile cambiare lo staff”. E questo, a un mese dall'ottavo di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.
In un anno e mezzo alla guida del Chelsea, Lampard ha portato la squadra alla finale della Coppa d'Inghilterra e a un promettente quarto posto in Premier League al termine della passata stagione
Il nome del sostituto non è stato comunicato, ma diversi media indicano la possibilità di un ingaggio dell'ex tecnico del Psg, il tedesco Thomas Tuchel.