Il centrocampista Roberto Strechie ha il Covid ed è in quarantena, il difensore Gonzalo Gamarra no ma in quanto suo coinquilino è stato messo in isolamento.
Lo spettro del coronavirus (e della conseguente quarantena) è entrato anche nello spogliatoio dell'Fc Chiasso. La società di Challenge League ha infatti comunicato che il giocatore Roberto Strechie – sceso in campo nelle prime quattro partite stagionali (Coppa compresa) ma non nelle ultime due – è risultato positivo al Covid. Come da protocollo, è stato messo in quarantena e parallelamente è stato disposto l’isolamento fiduciario anche per il suo coinquilino, il difensore Gonzalo Gamarra – dal canto suo schierato solo nelle prime due uscite stagionali –, il cui tampone ha comunque dato esito negativo. Il sodalizio momò fa notare come nella giornata di oggi, 21 ottobre, verrà eseguito un ciclo di tamponi in via precauzionale e preventiva a tutta la squadra, allo staff tecnico e ai collaboratori del club.
Settimana scorsa un altro rossoblù, il difensore Kreshnik Hajrizi, era risultato positivo al coronavirus, ma mentre si trovava in Kosovo per giocare con la sua U21 ed era stato messo in quarantena a Pristina.