I bianconeri sono sbarcati a Malmö, dove domani sera affronteranno la squadra locale nel loro terzo impegno di Europa League
È ufficialmente iniziata la missione svedese del Lugano, che domani sera (ore 21) contro il Malmö andrà a caccia della prima vittoria nel girone B di Europa League dopo la sconfitta all'esordio a Copenhagen (1-0) e lo 0-0 scaturito a San Gallo con la Dinamo Kiev. Partiti alle 10 con un (piccolo) volo charter da Malpensa, Sabbatini e compagni sono atterrati attorno alle 12 nella città (con i suoi circa 316'000 abitanti la terza più grande della Svezia) che ha dato i Natali a Zlatan Ibrahimovic. Ad accoglierli (si fa per dire) un cielo grigio e una temperatura attorno ai 13 gradi, che dovrebbe scendere fino ai 9-10 in serata.
Alle 17.15 la consueta conferenza stampa della vigilia al Malmö Stadion (che può contenere poco meno di 24'000 spettatori), dove Sabbatini e compagni svolgeranno la rifinitura. A disposizione del tecnico Fabio Celestini 20 giocatori, con Sulmoni, Macek (infortunati), Lavanchy, Crnigoj e Covilo (convalescenti ma prossimi al rientro) rimasti a Lugano. Una cinquantina infine i tifosi bianconeri che hanno viaggiato con la squadra, mentre altri (almeno un centinaio) raggiungeranno Malmö in maniera indipendente in tempo per la sfida di domani.