Mossa a sorpresa dei due club di Swiss Football League, i quali chiedono la convocazione di un'assemblea straordinaria
Prosegue senza sosta la guerra interna al Team Ticino e alle sue istanze. In un comunicato diramato pochi minuti fa in modo congiunto da Lugano e Chiasso, si annunciano le dimissioni dei membri dei due club in seno al comitato del Team Ticino. E questo, almeno fino all'assemblea straordinaria la cui convocazione è stata chiesta dalle due società di Swiss Football League.
Questo è il testo del comunicato:
F.C. Lugano SA e F.C. Chiasso 2005 SA comunicano che i propri rappresentanti in seno al Comitato dell’Associazione Team Ticino hanno rassegnato le loro dimissioni.
Le due società, che rappresentano i due terzi dei soci del Team Ticino e sono le uniche società ticinesi in Swiss Football League, si dissociano completamente dall’attuale gestione del Comitato, totalmente contraria da quella indicata dalla maggioranza dei propri soci.
A tal proposito FC Lugano SA e FC Chiasso 2005 SA, come previsto dallo statuto, hanno chiesto la convocazione dell’Assemblea Generale Straordinaria affinché vengano tutelati i propri diritti statutari.
Sino alla nuova Assemblea i due club si dissociano totalmente da qualsiasi decisione presa da un Comitato che ritengono delegittimato dal proprio mandato e che non possa più validamente operare ai sensi dello statuto senza la presenza dei rappresentanti dei due club.