A Hong Kong la Svizzera è stata battuta 22-15 dall'Olanda nel torneo di qualificazione per i Giochi. Oggi torna in campo per affrontare Austria e Cina
La Svizzera del 3x3 ha iniziato con il piede sbagliato il torneo di qualificazione per i Giochi olimpici di Parigi. A Hong Kong gli elvetici sono stati superati 22-15 dall'Olanda. Contro la testa di serie numero uno, Gilles Martin, Westher Molteni, Marco Lehmann e Jonathan Dubas hanno iniziato a ritmo lento, andando sotto 4-2, prima di avere un sussulto d’orgoglio che ha portato il risultato, nel giro di un minuto, sul 9-4 a loro favore. Prima della pausa, però, break olandese (8-3) che ha mandato le squadre alla pausa sul 12-12. Nella seconda parte del confronto, però, i rossocrociati sono crollati, in particolare sotto i colpi di Worthy de Jong, autore di 13 dei 22 punti dell'Olanda.
Con un 6 su otto da dietro la linea, i “tulipani” hanno chiaramente dominato gli elvetici (2 su 7), i cui migliori realizzatori sono stati Lehmann e Dubas con cinque punti a testa. Il quartetto tornerà in campo sabato per affrontare Austria e Cina. Soltanto i primi due di ogni gruppo avranno accesso alle semifinali.