Nel Mondiale Endurance, il ticinese, insieme ai colleghi Dries Vanthoor e Marco Wittmann, ha condotto sul podio la sua Bmw
Ottima gara per Raffaele Marciello, che è riuscito – insieme ai colleghi Dries Vanthoor e Marco Wittmann – a portare sul podio la sua Bmw, col secondo posto, nella Sei ore del Fuji, competizione valida per il Mondiale Endurance Wec. Il successo è andato alla Porsche-Penske di Kevin Estre, André Lotterer e Laurens Vanthoor (fratello del citato Dries). Soltanto poco più di 16 secondi il ritardo al traguardo per il pilota ticinese.
A partire in pole position era stata la Cadillac di Earl Bamber e Alex Lynn, davanti alla Toyota del vodese Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Harakawa. Alla prima curva un incidente ha coinvolto ben quattro vetture, e poco dopo una foratura ha provocato la perdita di diverse posizioni per la Cadillac, mentre la Toyota – a lungo al comando – ha poi terminato soltanto decima.
Da notare che i primi 10 equipaggi della classifica del Mondiale hanno tutti chiuso la gara nello stesso giro, segno evidente dell'estremo equilibrio che regna in questa categoria che sta vivendo una specie di rinascita e che conta nel suo calendario diverse gare importanti, come ad esempio la 24 Ore di Le Mans. Un altro svizzero – Nico Müller su Peugeot – ha invece terminato la prova nipponica al quarto posto.
.