La pioggia guasta la festa nella quarta tappa dell'International Gt Open 2024 nella capitale magiara
È stato un fine settimana in salita quello vissuto da Alex Fontana sull'Hungaroring, dove si è corso il quarto round dell'International Gt Open 2024. Alla guida della Porsche 992 Gt3 R #12 del team Car Collection in categoria Pro-Am, in coppia con lo statunitense ‘Hash’ (proveniente dall'Af Academy), a Budapest, si è infatti dovuto accontentare della 23esima posizione in gara 1 e della 19esima in gara 2.
Malgrado delle condizioni tutt'altro che ottimali, con la pioggia che è caduta copiosa per tutte le prove, Fontana è riuscito a guadagnarsi l'ottava posizione assoluta, la terza in classe Pro-Am sulla griglia di partenza, girando in 1'59"506. Alla partenza della prima gara, Fontana ha perso qualche posizione, riuscendo comunque a rimanere attaccato al gruppo di testa fino al cambio pilota. Il suo compagno ha poi completato l'opera chiudendo in 23esima posizione una gara 1 complicata nel finale dalla pioggia tornata nuovamente a cadere dal cielo complicando non poco la tenuta delle vetture in pista.
In gara 2, dopo una qualifica non facile, lo statunitense è stato costretto a partire dalle retrovie. Al rientro in pista dopo il cambio pilota, Fontana si è poi lanciato in una difficile rimonta, che gli ha permesso di risalire dalla 27esima alla 19esima posizione, sinonimo di decimo posto della classe Pro-Am.
Il prossimo appuntamento con l'International Gt Open 2024 è previsto sul circuito del Paul Ricard il 21 luglio.