Altri sport

Il bis è servito: Lugano sul trono nazionale

Per il secondo anno consecutivo i bianconeri vincono il titolo svizzero di tennis tavolo. Battuto in finale il forte Wil

Campioni!
10 giugno 2024
|

E due! Per il secondo anno consecutivo la Società Tennis Tavolo Lugano mette le mani sul titolo svizzero. Il bis è arrivato a Ginevra, dove, al termine di un'emozionante finale, i ticinesi, guidati dal capitano Simone Spinicchia, hanno avuto la meglio del Ttc Wil, battuto con il punteggio di 3-1.

La formazione di Lugano, scesa in campo con Tommaso Giovanetti, Paolo Bisi e Csaba Molnar, ha dimostrato una straordinaria determinazione. Decisivo è stato il contributo di Tommaso Giovanetti, che ha ottenuto due vittorie cruciali, tra cui la partita decisiva contro Elia Schmid, uno dei migliori giocatori svizzeri, conclusasi con il punteggio di 3-2. Durante i playoff, Giovanetti ha dimostrato una forma impeccabile vincendo tutte le sue 6 partite.

Una menzione speciale va a Csaba Molnar, che ha comunicato la sua decisione di ritirarsi a fine stagione. Anche per lui, questi playoff sono stati di altissimo livello, in cui ha ottenuto due vittorie fondamentali per la conquista del secondo titolo consecutivo.

«Siamo estremamente orgogliosi di aver conquistato nuovamente il titolo – sottolinea, raggiante, capitan Spinicchia –. Ripetere il successo del 2023 non era affatto scontato, considerando che negli ultimi anni il livello del Campionato svizzero è aumentato notevolmente». Per il presidente Luca Colombo, «questo trionfo è un risultato straordinario per la nostra società. Il titolo svizzero rappresenta un importante traguardo nella storia del Club e una motivazione per continuare a perseguire nuovi successi. Il campionato si conclude dopo un'altra stagione di altissimo livello in cui i nostri giocatori Simone Spinicchia, Csaba Molnar, Paolo Bisi, Tommaso Giovanetti e Dmitry Bobrov hanno dimostrato il loro talento».

Da annotare infine che la nuova formula dei playoff, che prevede lo svolgimento delle partite su un tavolo unico, ha reso gli incontri ancora più avvincenti per il pubblico, aumentando il coinvolgimento e l’entusiasmo degli spettatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔