Al Cst i Vichinghi fanno loro gara 1 dei playout contro il Sarganserland per 4-3, grazie a Siira (doppietta), Nordh e Castellani
Per il secondo anno consecutivo il Verbano è chiamato a difendere il suo posto in Lnb via playout. Nella serie contro il Sarganserland al meglio delle cinque partite, gli uomini di Nico Eberli hanno compiuto il primo passo, vincendo gara 1 al Centro Sportivo di Tenero per 4-3.
La partita è stata molto combattuta: i sangallesi si portano in vantaggio dopo 84 secondi di gioco ed Elias Siira pareggia a metà primo tempo. Lo stesso Siira realizza il 2-1 in entrata di periodo centrale e dopo l'immediata reazione avversaria, Niklas Nordh riporta i suoi in vantaggio al 31’, ma anche in questo caso arriva il nuovo pareggio ospite. Decisivo è allora il punto del 4-3 di Alex Castellani a metà del periodo conclusivo.
Sugli scudi anche il portiere Noah Gaia, Andrea Vitali (autore di due assist) e Riccardo Stegmüller, premiato quale miglior giocatore della partita.
Sabato e domenica sono in programma i prossimi due incontri, con i gordolesi che cercheranno di chiudere immediatamente la serie.