SCI FREESTYLE

Mathilde Gremaud non si ferma più: quinto successo in stagione

La 23enne si è imposta anche nello slopestyle di Mammoth Mountain, in cui Sarah Höfflin ha sfiorato il podio. In campo maschile terzo Andri Ragettli

(Keystone)
4 febbraio 2024
|

Mathilde Gremaud continua a dominare in slopestyle, lasciando solo le briciole alla concorrenza. Già impostasi a Stubai e Laax, la campionessa olimpica in carica ha confermato il suo eccellente stato di forma anche sulle nevi di Mammoth Mountain centrando il quinto successo in stagione, il dodicesimo in assoluto, in Coppa del mondo. La 23enne ha regolato tutte grazie a una prima run da 66,30 punti, precedendo così di quasi cinque punti la padrona di casa Eleanor Andrews (61,20). Capace quest'inverno di trionfare pure in ben due occasioni in Big Air, la romanda ha messo una serie ipoteca sul globo di specialità.

A completare il podio è stata l'altra statunitense, Jay Riccomini (53,38), privando in questo modo di un solo punticino Sarah Höfflin (52,36) di un piazzamento fra le migliori tre nelle difficili condizioni della località californiana. Dal canto suo Giulia Tanno ha chiuso nona. In campo maschile Andri Ragettli si è invece piazzato terzo, nella prova conquistata dall'americano Alexander Hall.