PALLANUOTO

A Lugano è tutto pronto per il Torneo di Natale

Sabato e domenica, al Lido, bambini di quattordici squadre svizzere e italiane della categoria U13 si sfideranno per succedere alla Roma nell'albo d'oro

Stavolta in piscina i protagonisti saranno i più piccoli
(Ti-Press)
13 dicembre 2023
|

A Lugano è tutto pronto per l’edizione 2023 del Torneo di Natale, appuntamento di portata internazionale riservato alla categoria U13. Anche quest’anno il Lido sarà teatro di un appuntamento sempre più rinomato, con le 14 squadre suddivise in due gironi che si sfideranno per succedere nell’albo d’oro alla Roma, vincitrice della passata edizione. Oltre naturalmente quella dei Lugano Sharks padroni di casa, in lizza ci saranno le formazioni di Torino, Aegeri, Basilea, Carpi, Monza, Roma, Piove di Sacco, Salerno, Rari Nantes Bologna, Zurigo, Rari Nantes Verona, Bosisio Parini e Treviglio.

Le prime partite sono in cartellone sabato alle 9 e proseguiranno fino al giorno seguente, quando alle 10.15 inizierà il turno finale che sfocerà nella finalissima (alle 12.50 di domenica) di una manifestazione la cui cornice sarà una città piena di luci e mercatini, per un weekend che sarà di grande importanza nella crescita di tutti quei bambini, come persone e come atleti.