Il leader del campionato ora sente il fiato sul collo dell'iberico Jorge Martin, che torna in corsa per il titolo grazie al secondo posto in India
Un'altra caduta di Francesco Bagnaia, la nuova vittoria di Marco Bezzecchi e il secondo posto di Jorge Martin sono gli addendi che danno il risultato del Gp d'India della MotoGp: a sette gare dal termine, il Mondiale della classe regina del motociclismo è ufficialmente riaperto: sia Martin (avvicinatosi a -13), sia Bezzecchi (-44) hanno buona fiducia sulla possibilità di arrivare ad annullare il gap in una sfida tutta Ducati che promette scintille già domenica prossima, a Suzuka.
Il vero protagonista del fine settimana al Buddh International Circuit all'esordio nel Motomondiale è stato il 24enne Bezzecchi, che dopo aver conquistato la ‘pole’ è stato protagonista della gara sprint con una super rimonta dal 15esimo al quinto posto, dopo essere stato tamponato alla prima curva dal compagno di scuderia Marini. Oggi, invece, al via ha lasciato sfogare Bagnaia e Martin, che erano con lui in prima fila, e alla prima occasione li ha superati, prendendo un ritmo indiavolato che ha mantenuto fino al traguardo. «Sono molto contento – commenta Bezzecchi –. Questa è stata una gara lunga e dura, ma dopo ieri volevo vendicarmi: mi sentivo un tutt'uno con la moto».