Rachele Botti sesta al Challenge di Riccione, Adriano Engelhardt si prende la Tesserete-Gola di Lago, primo podio da professionista per Nicolas Mann
Ottimo inizio di stagione per i triatleti del team KeFORMA, che durante l’inverno ha visto l’ingresso in squadra dei talentuosi Nicolas Mann e James Teagle al fianco dei confermati Adriano Engelhardt e Rachele Botti. Al Challenge di Riccione (1,9 km nuoto, 90 km bicicletta, 21,1 km corsa) Botti ha dimostrato un importante passo avanti soprattutto nella tratta in bicicletta che le ha permesso di classificarsi 6a assoluta, ottenendo anche la qualificazione per i Campionati del mondo Challenge che si svolgeranno a maggio 2023. Engelhardt dal canto suo è stato costretto al ritiro a causa di una caduta in bici quando si trovava con i migliori. Un capitombolo fortunatamente senza gravi conseguenze visto che una settimana dopo il locarnese si è imposto nella gara podistica in salita Tesserete-Gola di Lago.
L’Ironman 70.3 di Mallorca (stesse distanze del Challenge di Riccione) ha invece visto Teagle e Mann protagonisti sin da subito e al km 8 il primo ha preso la testa della corsa, pagando però poi la mancanza di resistenza in seguito ai due stop dovuti al Covid nei quali è incappato in marzo e aprile. La sua flessione nei 10 km finali l’ha portato a concludere la gara in 5a posizione. Mann dal canto suo ha gestito la tratta a corsa in maniera opposta e, con un’impressionante progressione, si è issato al 3° posto, centrando il suo primo podio da professionista.